Siamo sempre lieti di ricevere manoscritti in visione. Se volete proporci una vostra opera, non dovete fare altro che seguire le linee guida che si trovano in questa pagina.

I testi dovranno essere inviati in formato digitale al seguente indirizzo di posta elettronica: manoscritti@rosadeiventiedizioni.com
Specificate nell’oggetto: Invio manoscritto
Vi chiediamo gentilmente di non utilizzare altri metodi di spedizione, come i canali social, perché i manoscritti pervenuti in altra maniera da quella indicata non saranno presi in considerazione e non vogliamo di certo rischiare di perderci una storia meravigliosa per questo cavillo amministrativo.

Le opere dovranno essere inedite (non accettiamo manoscritti che l’autore ha già pubblicato in formato cartaceo o digitale con un’altra casa editrice), ma ci riserviamo anche la possibilità di visionare per la pubblicazione testi già autopubblicati. Nella mail, quindi, specificate il vostro libro a quale tipologia appartiene.

I formati accettati sono i seguenti: .doc, .docx, .pdf.

I tempi di lettura variano dai quattro agli otto mesi, ma potrebbero subire variazioni a seconda delle esigenze dello staff. In seguito alla lettura e all’analisi del testo, sarete ricontattati sia in caso di esito positivo che negativo.

Allegate alla mail:

  • l’opera completa
  • una breve sinossi del testo (max 25-30 righe)
  • una vostra piccola biografia

Inserite nel testo della mail:

  • i vostri recapiti per ricontattarvi (nome, cognome, email)
  • il genere a cui la vostra opera pensate appartenga
  • l’eventuale inclusione in una serie (in questo caso, se potete, spiegate brevemente il vostro progetto)

L’opera allegata alla mail dovrà essere intera. Non verranno presi in considerazione testi incompleti o estratti.

Prendiamo in visione romanzi (senza limite di lunghezza, i generi potete facilmente trovarli nella pagina del catalogo), raccolte di racconti, raccolte di poesie e novelle. Per quanto riguarda i racconti singoli, la casa editrice ha delle collane specifiche in cui collocarli e per i racconti singoli molto brevi anche una collana che include unicamente short stories gratuite, quindi siamo comunque felici di leggerli e valutarli per un’eventuale pubblicazione in una delle collane dedicate.

Per tutti i manoscritti che risulteranno idonei per la pubblicazione è previsto il regolare contratto di edizione, eccetto che per le short stories free che verranno pubblicate in seguito a una semplice liberatoria da parte dell’autore.

Vi ringraziamo per aver pensato alla nostra casa editrice e per aver scelto di proporci le vostre opere! È un onore leggere le storie create dalla vostra penna!